notizie cinema notizie cinema
search music

Jolene Blalock
1975
età 49




Jolene Blalock (San Diego, 5 marzo 1975) è un'attrice statunitense.
È conosciuta principalmente per aver interpretato il ruolo del subcomandante T'Pol (una vulcaniana) nella serie televisiva di fantascienza Star Trek: Enterprise. Prima di Enterprise il suo ruolo principale è stato quello di Medea in un adattamento del 2000 di Giasone e gli Argonauti.



Biografia
Gli inizi
Jolene Blalock ha iniziato la sua carriera come modella, apparendo sulla copertina di molte riviste ed è stata scelta per due volte come "Girls of Maxim" dall'omonima testata. Nel 2001 ha preso parte alla miniserie televisiva The Diamond Hunters, basata sul romanzo omonimo di Wilbur Smith. Nell'aprile del 2002 ha posato per Playboy ed è stata intervistata nella sezione "20Q" nel febbraio del 2005.

Star Trek: Enterprise
Il trentesimo compleanno della Blalock, il 5 marzo 2005, è coinciso con le riprese della sua ultima scena nel ruolo di T'Pol; nella primavera di quell'anno, intervistata dal Toronto Star, ha definito deludente l'episodio conclusivo di Enterprise. In una successiva intervista ha spiegato che il suo malumore era dovuto al fatto che l'episodio conclusivo era più incentrato sui personaggi di Star Trek: The Next Generation che su quelli di Enterprise.
Ha espresso forti critiche nei confronti di Enterprise, specialmente durante la III e IV stagione, affermando di avvertire una mancanza creativa ed un distacco tra i produttori della serie ed i fan.

Dopo Enterprise
È nel cast di Doppia ipotesi per un delitto (2005) dove, per la prima volta nella sua carriera di attrice, compare per alcuni istanti in topless.
Compare inoltre come ospite in due episodi di Stargate SG-1 nella parte di Ishta, leader di un gruppo di Jaffa.
Nei mesi di marzo e aprile del 2006 Blalock ha girato I Dream of Murder, un film per la televisione, vicino Calgary.
Nel 2007 ha recitato come coprotagonista nel film horror intitolato Shadow Puppets e nel 2008 in Starship Troopers 3: L'arma segreta, secondo seguito di Starship Troopers - Fanteria dello spazio. Nel 2010 è coprotagonista nel film Bad Cop - Polizia violenta e nel 2011 è protagonista del film One Kine Day; entrambi i film sono usciti solo in America. Nel 2011 è madrina dell'evento The Captains. Nel 2012 recita nel cortometraggio Troubled Teen vincitore di vari premi e recita nel film Killing Frisco in cui ha una piccola comparsa. Sempre nel 2012 ha condotto una serata dedicata alla serie TV Second City This Week.
È apparsa anche in La spada della verità.

Vita privata
Jolene Blalock è appassionata di cani ed è apparsa sulla copertina della nota rivista cinofila britannica K9 Magazine. Ama inoltre il surf e l'arte.
Il 22 aprile 2003 si è sposata, in Giamaica, con Michael Rapino. I due hanno avuto tre figli, Ryder James (25 maggio 2010), River Thunder (2012) e Rexton (dicembre 2014).

Filmografia parziale
Bad Cop - Polizia violenta (Sinners & Saints), regia di William Kaufman (2010)
Sex Tape - Finiti in rete (Sex Tape), regia di Jake Kasdan (2014)
Stargate SG1 - (Personaggio: Ishta)Note

Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Jolene BlalockCollegamenti esterni

(EN) Jolene Blalock, in Memory Alpha, Wikia.
(EN) Jolene Blalock, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film jolene blalock

schede ultimi film jolene blalock


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema frosinone trova cinema genova trova cinema imperia trova cinema latina trova cinema lecce

(c) media promotion srl - web agency