notizie cinema notizie cinema
search music

Gioacchino Alfano





Gioacchino Alfano (Sant'Antonio Abate, 12 luglio 1963) è un politico italiano, è stato sottosegretario di Stato al ministero della Difesa sotto il ministro Mario Mauro nel Governo Letta ed è stato riconfermato allo stesso ministero sotto il ministro Roberta Pinotti nel Governo Renzi anche nel governo Gentiloni ricopre la sua funzione.


Biografia
Laureato in economia e commercio, commercialista, revisore contabile, consulente tecnico al tribunale di Torre Annunziata, consulente del lavoro e curatore fallimentare, è stato esponente de Il Popolo della Libertà. È stato per due volte sindaco di Sant'Antonio Abate in provincia di Napoli, sua città natale.
È stato eletto per la prima volta alla Camera dei deputati nel 2001 nel collegio maggioritario di Castellammare di Stabia, in Campania, in rappresentanza della coalizione di centrodestra.
È stato riconfermato deputato nelle elezioni del 2006 e del 2008. Membro del Consiglio Direttivo del PdL alla Camera.Alfano è relatore, insieme a Raffaele Volpi (Lega Nord), del decreto Milleproroghe approvato alla Camera il 25 febbraio 2011 con 309 voti favorevoli, 287 contrari e nessun astenuto, dopo che il governo ha posto la questione di fiducia.È stato inoltre relatore, insieme a Gabriella Carlucci (PdL), del DDL omnibus approvato definitivamente alla Camera il 25 maggio 2011 con 313 voti favorevoli, 291 contrari e 2 astenuti, dopo che il governo ha posto la questione di fiducia.Il 2 maggio 2013 viene nominato sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa sotto il Ministro Mario Mauro nel Governo Letta.
Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce al Nuovo Centrodestra guidato da Angelino Alfano. Il 10 gennaio 2014 viene indicato come nuovo coordinatore regionale del Nuovo Centrodestra per la Campania.
Il 28 febbraio 2014 viene nominato, insieme a Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa sotto il Ministro Roberta Pinotti (Governo Renzi).
Il 29 dicembre 2016 viene nominato, insieme a Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa sotto il Ministro Roberta Pinotti (Governo Gentiloni).
Attualmente anche:

Presidente onorario dell’Associazione “Napoli a Milano”;
Componente del direttivo dell’ANCI Campania dal 1996;
Vice Presidente onorario dell’Associazione Poliziotti Italiani;
Condirettore della rivista “Noi Cittadini per la Sicurezza”;
Giornalista pubblicista;
Presidente della Nazionale Italiana Parlamentari di calcio;
Copromotore intergruppo parlamentare per la sussidiarietà.Note

Voci correlate
Governo Renzi
Governo Gentiloni
Nuovo CentrodestraAltri progetti

Wikiquote contiene citazioni di o su Gioacchino Alfano
Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Gioacchino AlfanoCollegamenti esterni
Sito personale, su gioacchinoalfano.com.
Gioacchino Alfano, su Camera.it - XVI legislatura, Parlamento italiano.

film gioacchino alfano

schede ultimi film gioacchino alfano


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema ancona trova cinema arezzo trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari

(c) media promotion srl - web agency