Gianluca Vitiello
Gianluca Tripla Vitiello (Castellammare di Stabia, 10 luglio 1976) è un conduttore radiofonico, blogger e cantante italiano.
Biografia
Studia Lettere Moderne e si interessa di tutti i fenomeni legati alle culture urbane e metropolitane.
Lavora a Napoli prima nell'organizzazione di Eventi Culturali, poi come Ufficio Stampa. Come musicista nel 2004, sotto il nome di Triplazero, ha pubblicato un album hip hop autoprodotto Hai notizie di me?, che viene anche promosso attraverso un tour in tutta Italia.
Nel 2011 esce il suo secondo lavoro discografico con il gruppo Biscuits, prodotto da Gransta MSV una sorta di connessione musicale tra Napoli, Milano e Londra
Successivamente lavora a Roma prima come copywriter e poi come caporedattore.
Nel 2006 si trasferisce a Milano dove lavora come copywriter. Nel 2007 lavora a Radio Deejay, dapprima come redattore per Platinissima e Deejay chiama Italia. Dal 2 settembre 2009 conduce insieme a Nicola Vitiello, stesso cognome ma non sono parenti, "Deenotte" in onda dalla domenica al giovedì dalle 23 all'1, su Radio Deejay.
Oltre a DeeNotte, sempre con nicola Vitiello ha condotto Weejay, contenitore della domenica di Radio Deejay.Docente per l'Accademia della Moda e del Lusso di Milano in " Linguaggi Urbani e Culture Metropolitane" e "Trends e Ricerca"â€.
Da ottobre 2011 ha aperto un suo blog www.deejaynellarmadio.it
A Novembre 2013 organizza a Milano Deejaynellarmadio Exhibition, mostra fotografica con finalità benefica in cui 34 artisti di Radio Deejay si sono fatti fotografare davanti agli armadi delle loro case. La mostra nel 2015 sarà prodotta a Roma.
A Ottobre 2014 sotto lo pseudonimo di Tripla, pubblica Hai Notizie di Me? il singolo che anticipa l'album solista. Il video è interamente girato a Tokyo
Sta girando il suo primo docufilm Napolitaners, una sorta di diario di vita e di viaggio di giovani napoletani che hanno lasciato Napoli e la raccontano nella prospettiva di chi la vive da lontano. Uscita prevista a Ottobre/Novembre 2017 www.napolitaners.it
Note
Collegamenti esterni
Triplazero su MySpace
|