notizie cinema notizie cinema
search music

Gaia Messerklinger





Gaia Messerklinger (Moncalieri, 8 gennaio 1989) è un'attrice italiana.


Biografia
Inizia la sua carriera giovanissima, entrando a far parte della compagnia teatrale Rufus, gestita dalla madre, con cui prende parte a diversi spettacoli di teatro per ragazzi e teatro di strada. Contemporaneamente, studia danza classica, contemporanea e arti marziali.
A 17 anni inizia a lavorare anche come modella e arrivano i primi ruoli televisivi in fiction, quali Zodiaco, Il bene e il male, Nebbie e delitti. Nel 2010 è tra i protagonisti della prima stagione di Fuoriclasse, dove interpreta Ilaria Ciarella, al fianco di Luciana Littizzetto e Neri Marcorè.
Nel 2001 interpreta una parte nel video di Moby Ooh Yeah! insieme alla sorella Linda Messerklinger che impersonifica, invece, una delle tre protagoniste (Angelica La Lapin).
Nel 2009 partecipa come protagonista ad un'operazione pubblicitaria virale per Baci Perugina Nestlè. La campagna "Aiuta Giovanni a baciare Gaia" nata in Armando Testa, sotto la direzione creativa di Marco Faccio, si aggiudica il Leone d'Oro al Festival Della Pubblicità di Cannes nel 2009.
Nel 2013 entra a far parte del cast dei protagonisti della soap opera CentoVetrine, dove interpreta il ruolo di Margot Sironi, ed è Elvira Torre nella seconda stagione de Le tre rose di Eva, a fianco ad Anna Safroncik, Roberto Farnesi e Luca Ward. Nello stesso anno la vediamo al cinema nell'opera prima di Paolo Ruffini Fuga di cervelli, dove interpreta il ruolo di Claudia.
Contemporaneamente, Gaia (dopo aver conseguito la maturità classica al Liceo classico Cavour) continua i suoi studi presso l'Università degli studi di Torino, e nel 2014 si laurea a pieni voti in Giurisprudenza. Dopo la laurea, è protagonista del film indipendente internazionale Family Girl, le cui riprese si svolgono interamente negli Stati Uniti. Successivamente, è testimonial di diversi fashion films realizzati per Fashion TV, grazie ai quali trascorre lunghi periodi all'estero.
Nel 2016 interpreta Cinzia nel film Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi ed è tra i protagonisti della serie televisiva Sacrificio d'amore, dove interpreta la nobildonna Guendalina Volpi. Partecipa inoltre al film L'Amore rubato per la regia di Irish Braschi. E' testimonial per lo spot della nuova Fiat Spider 124.

Filmografia
Zodiaco - miniserie TV (2008)
Il bene e il male - serie TV (2009)
Nebbie e delitti 3 - serie TV (2008)
Mia madre - miniserie TV (2010)
Don Matteo 8 – serie TV - ep. 8 "Un'altra vita" (2011)
Fuoriclasse - serie TV (2011)
Camera Cafè - episodio: "Irresistibile" (2012), "Attenti al cane" (2017) - sitcom
CentoVetrine - vari episodi - soap opera (2013)
Le tre rose di Eva 2 - serie TV (2013)
Fuga di cervelli, regia di Paolo Ruffini (2013)
Family Girl, regia di Greg Ferro (2014)
Non è un paese per giovani - regia di Giovanni veronesi (2016)
L'amore rubato, regia d Irish Braschi
Sacrificio d'amore – serie TV (2017)Note

Collegamenti esterni
(EN) Gaia Messerklinger, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film gaia messerklinger

schede ultimi film gaia messerklinger


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema genova trova cinema imperia trova cinema latina trova cinema lecce trova cinema lecco

(c) media promotion srl - web agency