Carlos Henrique Raposo
Carlos Henrique Raposo, conosciuto come Kaiser (Rio Pardo, 2 aprile 1963), è un ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante.
Biografia
Fin da ragazzo ha sognato di diventare un grande calciatore. Pur essendo incapace, si fece amici alcuni giocatori di grandi club brasiliani per firmare dei contratti, senza mettere mai in mostra le sue capacità per oltre 20 anni di carriera, trovando sempre un modo di non giocare. Ciò che ha reso noto questo giocatore, è l'abilità con la quale è riuscito a non giocare quasi mai nessuna partita causa finti infortuni o scuse, in quanto egli era incapace; perciò è stato definito più volte "il più grande truffatore della storia del calcio".
Carriera
Soprannominato "Kaiser" a causa della somiglianza con Franz Beckenbauer quando era giovane, Carlos Raposo ha iniziato la sua carriera giovanile a Botafogo, per poi trasferirsi a Flamengo. Nel 1979 ha impressionato gli scout di Puebla durante una sessione di allenamento ed ha firmato con il club messicano, anche se è stato rilasciato anni dopo giocando gli ultimi 15 minuti di una partita.
Note
|