notizie cinema notizie cinema
search music

Bethany Hamilton
1990
età 34




Bethany Hamilton (Lihue, 8 febbraio 1990) è una surfista statunitense, nota per essere sopravvissuta a un attacco da parte di uno squalo tigre a seguito del quale perse il braccio sinistro.


Biografia
L'incidente
Il 31 ottobre 2003, quando aveva 13 anni, Bethany decise di uscire a fare surf alla Tunnels Beach di Kauai con la sua migliore amica Alana Blanchard, il padre e il fratello di Alana. Intorno alle 7:30, Bethany era sdraiata sulla tavola con il braccio sinistro nell'acqua, quando uno squalo tigre di circa 4 metri e mezzo l'attaccò, tranciandole il braccio appena sotto la spalla. I Blanchard l'aiutarono a tornare a riva; il padre di Alana fece un laccio emostatico con il legaccio della tavola da surf e lo strinse attorno al moncherino. La ragazza venne portata d'urgenza al Wilcox Hospital di Kauai. Quando giunse in ospedale, Bethany aveva perso quasi il 60% del proprio sangue. Suo padre doveva essere operato all'anca quella mattina, ma lei prese il suo posto nella sala operatoria.

Ritorno alle competizioni
Passò in ospedale una settimana dopo l'intervento. Circa sette mesi dopo l'incidente, Bethany tornò sulla tavola. Inizialmente utilizzò una tavola fatta apposta per lei, più lunga e stretta del normale e con una maniglia per potersi alzare più facilmente. Imparò presto a alzarsi dalla tavola con un braccio solo e il 10 gennaio 2005 prese parte a una competizione ufficiale.
La tavola che stava usando il giorno dell'incidente è conservata al California Surf Museum.
Vita privata
Nel 2015 annuncia di essere in attesa di un bambino, non rinunciando a fare surf anche in attesa del lieto evento.

Media
Dal giorno dell'incidente, Bethany è stata invitata in molti show televisivi, tra cui Good Morning America, The Oprah Winfrey Show, The Ellen DeGeneres Show, e intervistata da molte riviste, tra cui il People e il TIME. Nel 2004, ha vinto l'ESPY Award nella categoria Best Comeback AthleteNel 2004, Simon & Schuster pubblicò il suo libro autobiografico, Soul Surfer: A True Story of Faith, Family, and Fighting to Get Back on the Board, da cui è stato poi tratto il film Soul Surfer.
Risultati sportivi
Note

Bibliografia
Bethany Hamilton, Soul Surfer: A True Story of Faith, Family, and Fighting to Get Back on the Board, Simon & Schuster, 2004, ISBN 0743499220.Collegamenti esterni

Sito ufficiale, su bethanyhamilton.com.
(EN) Bethany Hamilton, su encyclopediaofsurfing.com, Encyclopedia of Surfing.
(EN) Bethany Hamilton, su worldsurfleague.com, World Surf League.
(EN) Bethany Hamilton, su Internet Movie Database, IMDb.com.
(EN) Video su Bethany Hamilton prodotto da Makers: Woman Who Make America, su makers.com.

film bethany hamilton

schede ultimi film bethany hamilton


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema cosenza trova cinema firenze trova cinema foggia trova cinema frosinone trova cinema genova

(c) media promotion srl - web agency