notizie cinema notizie cinema
search music

Zhang Fengyi





Zhang Fengyi (cinese tradizionale: 張豐毅; cinese semplificato: 张丰毅; pinyin: Zhāng Fēngyì; Changsha, 1º settembre 1956) è un attore cinese meglio conosciuto per aver interpretato Duan Xiaolou in Addio mia concubina (1993), Jing Ke in The Emperor and the Assassin (1998) e Cáo Cāo in La battaglia dei tre regni (2008-2009)..



Carriera
Nato nella provincia meridionale dello Hunan, Zhang ha origini ancestrali nella contea di Tanghe, nella provincia centro-settentrionale dello Henan. All'età di un mese si trasferì con il padre a Dongchuan, nello Yunnan. Nel 1971 lasciò la scuola senza aver completato gli studi, per poi unirsi ad una compagnia teatrale di opera cinese di Dongchuan. Nel 1973 si specializzò in ambito canoro.
Nel 1978 Zhang si iscrisse al Dipartimento di Recitazione della Beijing Film Academy, dove ottenne ottimi risultati. Nel 1980, al secondo anno di accademia, venne contattato dalla casa cinematografica Phoenix Studio di Hong Kong per interpretare il ruolo di Xin Dalei nel film Treasure Hunting in Desert (1980), che segnò il suo debutto cinematografico. L'anno successivo raggiunse il successo con il ruolo di Xiangzi in Rickshaw Boy, diretto da Ling Zifeng e adattato da un romanzo di Lao She.

Filmografia
Cinema
Televisione

Note

Altri progetti

Wikimedia Commons contiene immagini o altri file su Zhang FengyiCollegamenti esterni

(EN) Zhang Fengyi, su Internet Movie Database, IMDb.com.

film zhang fengyi

schede ultimi film zhang fengyi


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scarica gratis



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema cosenza trova cinema firenze trova cinema foggia trova cinema frosinone trova cinema genova

(c) media promotion srl - web agency