notizie cinema notizie cinema facebook notiziecinema.it twitter notiziecinema.it youtube notiziecinema.it
search music
notizie cinema
cinema news notizie ed aggiornamenti
prossimamente al cinema
film in uscita, i trailers, le trame

#notiziecinema

Louis KooLouis Koo
1970
età 49




Louis Koo (cinese tradizionale: 古天樂; cinese semplificato: 古天乐; pinyin: Gǔ Tiānlè; jyutping: Gu2 Tin1-lok6; Hong Kong, 21 ottobre 1970) è un attore cinese di Hong Kong.
Dopo aver dato avvio alla propria carriera come attore televisivo, vincendo anche il premio TVB come "Miglior Attore" nel 1999 per la serie televisiva Detective Investigation Files IV, in anni recenti si è concentrato di più sulla carriera cinematografica. Inoltre, negli anni è diventato portavoce pubblicitario di diversi prodotti quali Pepsi, Osim, Tag Heuer, Lotte, Zero Eyewear, Lay's ed altri prodotti commerciali cinesi.



Carriera
Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Louis ha scontato una pena di 22 mesi di prigione per rapina. Una volta uscito, decise di dedicarsi alla recitazione e divenne modello fino al 1993, anno in cui gli fu proposto un contratto come attore fisso per il canale televisivo TVB. Da allora, ha recitato in diverse serie televisive e spot commerciali, che gli hanno regalato la popolarità. Nel 1999, Louis Koo ha vinto il premio TVB come "Miglior Artista Maschile" per la fiction Detective Investigation Files IV, premio che ha bissato nel 2001 per la fiction A Step into the Past. Nello stesso anno, ha vinto anche i premi "Personalità più Stilosa" e "Uomo di Potere".
Tra le varie fiction della TVB in cui Koo ha recitato, i titoli più importanti sono The Condor Heroes 95 (1995), Detective Investigation Files IV (1999) e A Step into the Past (2001). Nella maggior parte delle fiction, interpreta uomini freddi e distanti, mentre A Step Into the Past ha segnato una modifica nella sua capacità di interpretare una parte, in quanto il suo personaggio questa volta è divertente, realista e spensierato. Oltre ad aver partecipato alle serie televisive come attore, ha anche cantato qualche sigla delle stesse serie, tra le quali la più popolare si intitola Mr. Cool. Nel 2006, Koo ha interpretato il ruolo di Octopus nel lungometraggio Rob-B-Hood, insieme a Jackie Chan.
Il film del 2007 Happy Birthday presenta un nuovo tipo di personaggio interpretato da Koo, questa volta un uomo sincero e sensibile. Il film costituisce una differenza anche rispetto alle altre commedie romantiche in cui l'attore ha recitato, a causa del tono più serioso dei dialoghi.Uno dei più recenti personaggi interpretati da Koo sul grande schermo è quello di un drogato, nel lungometraggio Protégé, che ha ottenuto un feedback positivo dalla critica e dal pubblico.
Koo ha ricevuto riconoscimento internazionale grazie al lungometraggio Election 2 (conosciuto anche come Triad Election), sequel di Election, che è stato trasmesso come Fuori Competizione al Festival di Cannes 2006. Sempre per lo stesso film, nel 2006 ha vinto il premio come "Attore più Amato" agli Hong Kong UA Film Awards.

Istruzione
Louis Koo ha studiato alla St. Teresa's School di Kowloon.

Filmografia
Cinema
Serie televisive
2001 A Step into the Past
2000 At the Threshold of an Era
1999 Detective Investigation Files IV
1998 Burning Flame
1997 A Recipe for the Heart
1997 I Can't Accept Corruption
1997 Man's Best Friend
1997 War & Remembrance
1996 Cold Blood Warm Heart
1996 The Hit Man Chronicles
1995 Against the Blade of Honour
1995 The Condor Heroes 95
1995 Happy Harmony
1994 Class of Distinction
1994 Knot to TreasureNote

Collegamenti esterni
Louis Koo Heartthrobs' World - Notizie aggiornate, Blog, Galleria fotografica, Multimedia, Filmografia, Fan fictions su Louis Koo, su heartthrobworld.invisionplus.net.
(EN) Louis Koo, su Internet Movie Database, IMDb.com.
Profilo su HK Cinemagic, su hkcinemagic.com.
KooTinLok.com - Fanclub ufficiale di Louis Koo, su kootinlok.com.
JayneStars.com - Notizie in lingua inglese su Louis Koo, su jaynestars.com.

film louis koo

schede ultimi film louis koo


notizie cinema

Schede film

Cinema trailer

Film in sala

Cinema novità

Trova cinema roma

Trova cinema milano

Trova cinema napoli

Musica news

Musica top songs



INSERISCI LA TUA PUBBLICITA' SU


scopri come promuovere la tua attività



#notiziecinema film anteprime novità
notiziecinema.it
novità, film anteprime, cinema trailer, programmazione cinema, coming soon facebook notizie cinema twitter notizie cinema youtube notizie cinema rss notizie cinema

trova cinema asti trova cinema avellino trova cinema bari trova cinema benevento trova cinema bergamo

(c) media promotion srl - web agency